Tennistavolo - La Teco agli Italiani Giovanili 2015

09.05.2015 10:53

venerdì 24 aprile 2015

 

Da sabato 25 aprile fino a venerdì 1 maggio si disputeranno i campionati italiani giovanili di tennistavolo, come da tradizione presso il PalaTennistavolo di Terni. In palio i titoli tricolori 2015 nelle specialità di singolo, doppio, doppio misto e squadre. Le categorie interessate saranno sia al maschile che al femminile: Giovanissimi (8-10 anni), Ragazzi (11-12 anni), Allievi (13-14 anni) e Juniores (15-17 anni).

Presente il fiorente e probante settore giovanile della Teco Cortemaggiore che per l’occasione ha qualificato otto giovani pongisti, presente in tutte le categorie femminili con Solis Villao Natalia nelle Giovanissime, Barani Arianna nelle Ragazze, Lajmeri Sara e Shanaia De La Cruzz nelle Allieve, Rubini Aurora nelle Juniores, mentre nel maschile il Cortemaggiore ha qualificato un valido terzetto tutto della categoria juniores: Parma Roberto, Fiorentini Nicola e Ghizzoni Bishal.

Oltre alle gare di singolo la Teco presenterà tre squadre: le Ragazze e Allieve femminili e la Juniores maschile. I doppi saranno Lajmeri-De La Cruzz Allieve e Ghizzoni –Parma negli Juniores, la Rubini Aurora invece farà coppia con la modenese della Villa D’oro Modena Conti Giulia.
I doppi misti: Barani Arianna con Gualdi Matteo sempre della Villa D’oro Modena, mentre negli Allievi Lajmeri con Venturini Filippo del Forlì e Shanaia De La Cruzz con Campagnoli Davide del Carpi. Negli juniores sempre Rubini Aurora con Parma Roberto.

Tennistavolo - La Teco brilla agli Italiani di Terni

giovedì 30 aprile 2015

 

Ai recenti campionati Italiani Giovanili di Terni, con circa 500 pontisti presenti, il settore giovanel della Teco Cortemaggiore ha ottenuto ottimi risultati nelle categorie femminili Ragazzi e Allievi conquistando un oro e due argenti.
TITOLO ITALIANO DI BARANI ARIANNA NEL DOPPIO MISTO RAGAZZE
Nella prima gara della categoria Ragazzi, nel doppio misto la Teco Cortemaggiore sale sul più alto gradino del podio grazie ad Arianna Barani, nella specialità del doppio misto in coppia con il modenese Gualdi Matteo. Gara difficile che all’inizio li vedeva favoriti e con una prova esemplare, grintosa e perfetta tatticamente hanno davvero meritato un oro importante. Nei momento cruciali la 12enne Arianna Barani è stata davvero impeccabile.

DUE ARGENTI NELLE ALLIEVE NEL DOPPIO MISTO E SQUADRE
Oltre all’oro sono arrivati due argenti. Il primo sempre nel doppio misto con Lajmeri Sara che in coppia con Venturini Alessandro del Tennistavolo Forli ha sfiorato un altro tricolore. Partita con testa di serie N12, invertendo diversi protagonisti Sara ha vinto un probante e significativo argento.
Altra grande prestazione nell’ambita gara a squadre dove la Teco oltre a Lajmeri Sara, protagonista è stata Shanaia De La Cruzz. Prima battono nei preliminari il Tennistavolo Piscopio Calabria poi l’altoatesina Merano, in semifinale grande prestazione dove mettevano sotto l’Astra Messina per 3-1; determinanti i punti nel doppio con la stoccata finale di De La Cruzz su Abate che spegneva le velleità siciliane. In finale sfiorato un significativo Tricolore perché la Teco si è portata sul 2-1 grazie al punto sempre nel doppio e quello delle Lajmeri che Batteva la N1 della classifiche, Delasa Marcella, ma sul filo di lana della Ramazzini sulla Lajmeri ha regalato il titolo alle avversarie.

Tennistavolo, la Teco conquista il diciottesimo titolo italiano con Barani

Piacenza - giovedì 30 aprile 2015 - 23:44

Non solo A1 femminile per la Teco Cortemaggiore che dimostra di avere un fiorente settore giovanile. Ai campionati Italiani giovanili di Terni il club del presidente Ettore Dernini brilla con Arianna Barani che ha conquistato, assieme al modenese Matteo Gualdi, il titolo nella categoria Ragazzi del Doppio Misto.  Per Cortemaggiore questo è il 18esimo titolo italiano nel tennistavolo.
In un palcoscenico suggestivo con più di 500 pongisti, la Teco ha anche conquistato due medaglie d’argento. Il primo sempre nel doppio misto Allieve . Sara Lajmeri ha sfiorato il Tricolore, arrivando fino all’ultimo atto della competizione assieme al compagno Alessandro Venturini de Tennistavolo Forlì.
Nella categoria allieve a squadre altro argento conquistato da Sara Lajmeri e Shanaia  De La Cruzz 

Italiani tennistavolo, oro per Barani (Teco) nel doppio misto

Successo per la spedizione del fiorente settore giovanile della Teco Cortemaggiore a Terni per i campionati italiani giovanili di Tennistavolo. In palio i titoli tricolori di singolo, doppio, doppio misto e a squadre: i talenti magiostrini non hanno deluso le aspettative, conquistando un oro e due argenti.


TITOLO ITALIANO PER ARIANNA BARANI NEL DOPPIO MISTO - Sul gradino più alto del podio è salita nel doppio misto Arianna Barani in coppia con il modenese Matteo Gualdi. La coppia ha meritato il successo conducendo una gara esemplare, nella quale la dodicenne Arianna si è distinta nei momenti più delicati, sconfiggendo in una tiratissima finale Elisa Armanini e Alessandro Cicchitti.
 

DUE ARGENTI NELLE ALLIEVE  - Oltre all’oro di Barani sono arrivati anche due argenti; il primo sempre nel doppio misto grazie a Sara Lajmeri in coppia con Alessandro Venturini, il secondo dalla coppia Lajmeri - Shanaia De La Cruz. Le due ragazze sono state protagoniste anche in singolare, costrette a fermarsi ai piedi del podio al quinto posto. Grande soddisfazione comunque per il diciassettesimo titolo conquistato dal club di Cortemaggiore, un plauso va agli allenatori Micheal Oyebode, Olga Dzelinska e Chen Jia.


CATEGORIA JUNIORES - Roberto Parma, Aurora Rubini e Bishall Ghizzoni nel doppio e doppio misto sono entrati nei primi sedici; gare sfortunate invece in singolare per Rubini e Parma.