Campionati giovanili di tennistavolo, per la Teco tricolore nel doppio allieve

03.05.2016 15:26

Per la Teco/Corte auto di Cortemaggiore (Piacenza) arriva il tricolore nel doppio allieve, con la coppia Barani e Lajmeri, ai campionati giovanili italiani in corso a Terni.                        
     
Partenza col turbo per le ragazze della Teco nella  prima giornata  della  lunga maratona  che vedrà  in campo  oltre cinquecento giovani pongisti. Non partivano favorite, ma grazie a una gara impeccabile, contraddistinta  da  un'intesa  perfetta  e una tenuta mentale e fisica, in un tabellone assolutamente non facile, sono riuscite a ribaltare i pronostici, vincendo meritatamente l’oro.

Il cammino  verso il tricolore -  La prima vittoria  l'hanno ottenuta contro le sarde del Muravera, Piras  Aurora  e Mattana Alice, con un riuslttao di  3-1.

Poi sono iniziati "gli esami" contro  le siciliane  Sfameni  Sofia  e Gervasi Emma del tennistavolo Astra Messina, match finito con un altro 3-1. Dopo aver perso il primo set  per 11-9 le ragazze hanno messo a segno un gran recupero, vincendo per 11-8,11-8,11-9.

Si vola quindi verso le favoritissime del tabellone, entrambe del Castelgoffredo, Laurenti Jamila  e Armanini Elisa, fisse al centro  federale di  Formia  e in Nazionale.

Inizia  1a 1, poi giocando punto su punto il terzo set  che, con grande carattere, riescono ad agguantare con un 12-10. E' atteso il ritorno delle favorite ma  le giovani magiostrine  rifilano  un 11-8  senza storia e arrivano in finale  contro  le liguri  Roncallo Valentina  e Frisone Elisabetta  del tennistavolo Toriano e tennistavolo Savona.

Battaglia spettacolare che arriva all' 1a 1 e tensione alle stelle.  Le atlete della Teco strappano il terzo set per 11-9  così come il quarto  e definito set, in una gara perfetta  dove  non hanno sbagliato nulla.

La Barani sfiora il secondo titolo nel doppio misto -  Sfiorato il secondo oro  nel doppio misto , con Barani Araianna  e il modenese Gualdi  Matteo. Dopo un bel percorso che li ha portati in finale, si sono dovuti arrendere a Laurenti  Jamila del Castelgoffredo  e Frigeri  Alessio della Bagnolese.

Per il Cortemaggiore è arrivato il 18esimo tricolore - Festa grande  in casa  Cortemaggiore che con l’oro  vinto dalle allieve fa salire l’asticella  e il proprio medagliere a quota 18  tricolori vinti. Una grande e inaspettata soddisfazione.