Tennistavolo, in A1 Corte a caccia dei playoff. La squadra di C si gioca la promozione

10.03.2016 15:02

Dopo la pausa per i campionati del mondo disputati a Kuala Lumpur in Malesia, a cui ha partecipato anche Giorgia Piccolin, torna in campo la serie A1 femminile di tennistavolo.

A Cortemaggiore arriverà la formazione sarda del Norbello: per capire l’importanza dell’incontro basta guardare la classifica, con Castel Goffredo primo a 20 punti, che precede di 2 lunghezze il Cortemaggiore; a 15 punti appaiate Norbello e Parma, poi Bagnolese a 12. Tutto questo con ancora tre giornate da disputare.

Dopo aver battuto con un secco 4-1 la Bagnolese, le piacentine cercheranno il matematico passaggio ai play off, rimanendo in scia della capolista Castel Goffredo che all’ultima di campionato arriverà proprio a Cortemaggiore.

Si giocherà domenica alle ore 15 un incontro che si preannuncia decisamente interessante: le ospiti schierano l’ucraina Farladanska, una delle pongiste più prolifiche di tutto il campionato, la cinese Wej Jin e l’italo russa Bagina. Al gran completo la Teco Corte Auto.

IN C-1 CORTE PER LA PROMOZIONE - Occhi puntati anche sulla serie C-1 nazionale maschile, dove la giovane squadra composta da Parma, Ghizzoni, Zaniboni e Farina si trova contro ogni pronostico in testa alla classifica con un margine di quattro punti di vantaggio. 

A tre giornate dalla fine, in caso di vittoria sul Buttapietra (VR) scatterebbe anticipatamente la promozione in B-2. Si giocherà sabato alle ore 16 30: un fine settimana davvero ricco, nel quale il club magiostrino potrebbe raccogliere grandi soddisfazioni.