Tennistavolo, super Cortemaggiore: playoff in A1 e promozione in B2

16.03.2016 13:24

Un fine settimana importante e ricco di soddisfazioni per la Teco Corte Auto di Cortemaggiore, con la serie  A-1 impegnata nello scontro di alta classifica contro Norbello per la conquista matematica dei play off e la C-1 nazionale maschile che si giocava la promozione in B2 ospitando la squadra veronese del Buttapietra: alla fine entrambi i verdetti premiano il club piacentino.

SERIE  A-1, TECO  CORTE AUTO - NORBELLO  4-0 - Il Corte lascia a riposo Giorgia Piccolin, reduce dal mondiale in Malesia, e schiera Giulia Cavalli, Wang Yu e  Laura Negrisoli. Finisce con un netto 4-0 per le piacentine, che si qualificano matematicamente ai play off insieme alla capolista Castelgoffredo.

CLASSIFICA
1  CASTELGOFFREDO   PUNTI 22
2 TECO CORTE AUTO   20
3 CENTER PARMA   15
4 NORBELLO   15
5  BAGNOLESE   14
6  ZEUSS    CAGLIARI  8
7   VALLECAMONICA  1
8   NOVARA   1
N.B CASTELGOFFREDO E CORTEMAGGIORE PLAY OFF SCUDETTO VALLECAMONICA  E NOVARA RETROCESSE IN A-2 

SERIE  C-1, TECO CORTE AUTO - BUTTAPIETRA - Festa grande per la squadra rivelazione del campionato: partito con l’obiettivo salvezza, il gruppo composto da Ghizzoni, Parma, Zaniboni e Farina ha centrato una incredibile promozione con tre giornate di anticipo.

Il successo decisivo è arrivato contro Buttapietra, che si giocava l’ultima chance salvezza. Sentono la tensione in avvio i giovani del Corte, gli avversari si portano sul 3-1 prima di subire una grande rimonta che chiude la partita sul 5-3.

Un altro grande risultato per il club piacentino, arrivato grazie alla programmazione, alla valorizzazione dei ragazzi e alle risorse tecniche messe a disposizione.

CLASSIFICA
1 TECO CORTE AUTO  PUNTI  20
2 BORGO S.PANCRAZIO   16
3MONTICHIARI  14
4 MARCO POLO   BRESCIA  12
5  BENACO  12
6 BRESCIA   10
7  BENTEGODI  BERONA  8
8 BUTTAPIETRA  4
NB  TECO CORTE AUTO PROMOSSO IN SERIE  B-2 MASCHILE BUTTAPIETRA RETROCESSO IN C-2 REGIONALE